Notice: Trying to access array offset on value of type null in /web/htdocs/www.parisigroup.eu/home/wp-content/themes/angora/single.php on line 10
Posted on 5 Febbraio 2015 in Profilo Aziendale

RECUPERO CREDITI E RINTRACCIO DEBITORI

RECUPERO CREDITI E RINTRACCIO DEBITORI

Molto spesso le aziende si ritrovano ad instaurare rapporti con clienti o partner commerciali e finanziari che risultano spesso essere insolventi. Altre volte è difficile per il creditore recuperare somme di denaro da parte dei soggetti insolventi che al momento della riscossione non si rendono disponibili o negano di essere proprietari di beni consistenti. Le attività che vengono svolte da operatori esperti nel settore possono essere di due tipi:

Recupero crediti stragiudiziale (Attraverso il quale si cerca di convincere il debitore a regolarizzare le proprie pendenze senza ricorrere all’attività giudiziale. In questo modo si può cercare di convincere il debitore a regolarizzare il credito previa comunicazione telefonica e/o scritta);

Recupero crediti giudiziale Attraverso il quale si applica la legislazione corrente in materia.
A partire da questo tipo di attività si potrà, da parte di un Giudice, effettuare una richiestadi liquidazione per sanare il debito). Lo scopo delle indagini sul recupero crediti è quello di rintracciare i soggetti con relative pendenze e individuare ogni tipo di proprietà possedutadagli stessi, in modo tale che si possa procedere o per via stragiudiziale o per via giudiziale al recupero dei crediti. Effettuare ricerche rigorose sui beni appartenenti ad un soggetto debitore è di estrema importanza, poiché in questo modo sarà possibile varare la possibilità omeno di effettuare un pignoramento sui beni oggetto d’indagini. Una volta effettuato il rintraccio del soggetto debitore si effettueranno accertamenti su mobili e/o immobili appartenenti al soggetto insolvente e si verificherà la presenza o meno di debitori che a loro voltahanno delle insolvenze con il soggetto. In caso sussista questa possibilità si procederà a contattarli. Infine si individueranno gli eredi dei soggetti debitori e si valuteranno le condizionipatrimoniali.
La consulenza di Plus1 prima, durante e dopo lo svolgimento delle suddette indagini risulta essere di grande importanza, al fine di garantire al cliente un intervento importante per far si che i crediti dovuti al creditore da parte del soggetto debitore possano essererecuperatiin maniera celere e precisa.